24 aprile, 2005

Ancora piante !

La giungla nel giro di due settimane scarse, e' gia' come prima! Al massimo la prossima mi tocca potare di nuovo !
Ho anche fatto alcuni cambiamenti importanti settimana scorsa.
L'Hygrophyla Polysperma Rosanervig l'ho tolta, perche' non mi piaceva proprio come si espandeva, come forma intendo, cosi' come anche due delle tre piante di Aponogeton Crispus perche' erano abbastanza ferme (forse per colpa mia anche che ne ho interrato troppo il bulbo quando le avevo inserite).
Una l'ho lasciata (quella piu grossa e in forma) ed a sorpresa qualche giorno fa e' addirittura fiorita! Fa un fiore bianco molto carino....

Al posto delle piante eliminate, ho messo un folto gruppo di Hygrophyla Siamensis nella parte centrale della vasca dietro al tronco che mi piace molto e sta crescendo bene.
Al posto della vecchia crypto eliminata qualche tempo fa e dei due crispus, ho provato a mettere la mia prima rossa, una Altherantera Sessilis, che anche se mi e' arrivata non in ottime condizioni sembra resistere e sta mettendo nuove foglie, la fase critica sembra l'abbia superata.
Ho anche aggiunto 3 piantine di Anubias Nana vicino alle altre e una accanto al microsorium.

Tuttavia forse per colpa, anzi sicuramente, dei troppi cambiamenti in poco tempo, sono ricomparse alcune alghe filamentose a cui si stanno aggiungendo sporadici gruppi di alghe nere a pennello.
Per ora osservo, magari la crescita delle nuove piante riescono a contrastarle, altrimenti il protalon e' sempre pronto....eheheheheh





0 Comments:

Posta un commento

<< Home