17 gennaio, 2005

Le prime arrivate


Non ho resistito.... anche se e' poco tempo che la vasca e' avviata, oggi le ho viste e mi sono detto: rischio!
E cosi' ho fatto mie 4 caridina japonica, bellissime e vispissime. Subito si sono messe a ripulire la vasca in ogni angolo raschiando le alghe con le loro zampette;
I valori sono sempre stabili, e le ho inserite anche in considerazione di questo, spero di non aver fatto una ca...a !
Due hanno delle puntinature rossicce lungo tutto il corpo, le altre due invece nere, devo capire se dipende dal sesso o dall'eta', mi documentero' (sempre se ho visto bene, le ho osservate poco).

Ho anche aggiunto un'altra raffica di piante, anche se non ne ho trovate molte di quelle che cercavo, ecco quali:
- echinodorus bleheri, altre 3 piantine piccole da infoltire le due precedenti e una messa a sx dietro le ozelot;
- anubias nana bonsai, davanti alle ozelot, due piantine;
- cryptocoryne, varie ad infoltire la parte dx; per ora ho identificato solo la cryptocyne wendtii var.marrone grazie all'etichetta.

E questi sono i valori rilevati nei test, a cui ho aggiunto No3 e Fe, sempre Tetra liquidi: - PH - 7,5
- dGH - 9
- dKH - 7
- No2 - 0,3
- No3 - circa 15 mg/l
- Fe - o sono a zero, oppure ho sbagliato il test, appena ho tempo lo ripeto
- Temperatura - 24-25,5°

Oggi ho avuto la brutta notizia che il coperchio che volevo fare non e' fattibile, in legno e' troppo debole e si deformerebbe in poco tempo, insomma progetto bocciato! Peccato... mi dovro' ingegnare e modificare quello dell'askoll, poco male, la luce la devo aumentare in ogni caso il prima possibile.



0 Comments:

Posta un commento

<< Home