04 gennaio, 2005

E vai con l'allestimento !


Oggi ho continuato l'allestimento della vasca...
Faccio una premessa visto che non l'ho ancora detto: la vasca e' un Askoll ambiente advanced 120, col filtro di serie pratiko 300, e due neon da 40w ciascuno, un sun-glo e un aqua-glo (so che sono un po pochini i w ma per ora e' cosi...)
Prima cosa ho dovuto sistemare le tubature, cavetto e riscaldatore. La soluzione che ho adottato si puo' vedere nella prima foto sotto, tutti abbastanza vicini, spero che non crei problemi in seguito...

Ho coperto il cavetto con uno strato uniforme di fertilizzante. Ho usato il deponit-mix della Dennerle, 10 kg in tutto.

Dopo e' iniziata la parte piu' noiosa: lavare la ghiaia. Armato di una bacinella e di un colapasta, ho lavato bene 35Kg di quarzo rosella, fino ad avere un'acqua di risciaquo limpida e pulita. L'ho stesa poi in vasca lasciando la parte posteriore piu' alta di quella anteriore, per avere un effetto di profondità.





Qui e' come si presenta per ora con legni e sassi, aperto prima e chiuso con la luce accesa poi. Ora i legni sono a bagno in una tinozza d'acqua dove li lasciero' almeno fino a domani pomeriggio, in questo modo si evita che perdano colore una volta inseriti in vasca, l'ideale sarebe 3-4 giorni ma io non resisto e domani dovrei riuscire ad inserire le prime piante ed avviare il tutto! Ciao!



0 Comments:

Posta un commento

<< Home